Non c’è fatica, non c’è ostacolo, non c’è rancore o dissapore, nulla di insolubile o risolvibile.
Questo è ciò che penso quando di fronte a me trovo un gruppo di persone disposte a mettersi in gioco.
Nelle difficoltà dei loro percorsi, nelle burrasche della vita hanno sofferto, amato, sono rimaste deluse o hanno gioito.
Hanno vissuto nel flusso della vita maturando esperienze di ogni tipo, ciascuno con il proprio bagaglio, ciascuno con il proprio fardello.
E spesso la vita li ha provati, come prova ogni essere umano.
E quando sono li, riuniti da un solo intento, crescere, sento dal profondo del mio essere una frase, che sembra quasi banale da quanto è semplicemente vera: E’ GIUSTO!
E’ giusto che possano mettersi in gioco.
E’ giusto che ognuno abbia delle possibilità.
E’ giusto che trovino di fronte a loro rispetto.
E’ giusto che siano accompagnati con etica.
E’ giusto che siano responsabili dei loro passi, anche quando sembra troppo duro.
E’ giusto che trovino sostegno senza sostituzione.
E’ giusto che si possano confrontare e sostenere rispettandosi
E’ giusto che si possano incazzare e che lo possano comunicare.
E’ giusto che non subiscano giudizi.
E’ giusto che possano manifestarsi e venire accolti.
E’ giusto che trovino un ambiente armonioso, dei professionisti preparati che puntino alla crescita della persona e non alla manipolazione (nemmeno inconscia).
E’ giusto che possano maturare libere scelte e che le possano perseguire.
Quando si crea quella magia, quella sinergia tra le persone, quando noto che è scattato “quel qualcosa” o che qualcuno sta attraversando una crisi non posso non pensare a quanto bella può essere la vita e a quante possibilità può donare.
Darsi una possibilità può fare la differenza tra sperare che le cose migliorino e migliorarle davvero.
Perché nella vita c’è quella scintilla, quella magia, quella possibilità di scoprire le profondità di se che è pronta a stupire se solo glielo permettiamo.
Può essere un tragitto lungo e travagliato ma la soddisfazione che si prova nel procedere su un cammino che abbiamo scelto e che abbiamo intrapreso con la dignità che solo la responsabilità delle proprie scelte dona, riempie i vuoti di quella leggerezza che solo l’uomo libero sa provare.
[divider style=”9″]
Conosci già il nostro percorso pratico da applicare subito per migliorare la tua vita?
Scopri di più, clicca qui:
[button_1 text=”SCOPRI%20DI%20PI%C3%99!” text_size=”32″ text_color=”#f90909″ text_font=”Arial;default” text_bold=”Y” text_letter_spacing=”0″ subtext_panel=”N” text_shadow_panel=”Y” text_shadow_vertical=”1″ text_shadow_horizontal=”0″ text_shadow_color=”#ffff00″ text_shadow_blur=”0″ styling_width=”40″ styling_height=”30″ styling_border_color=”#000000″ styling_border_size=”1″ styling_border_radius=”6″ styling_border_opacity=”100″ styling_shine=”Y” styling_gradient_start_color=”#ffff00″ styling_gradient_end_color=”#ffa035″ drop_shadow_panel=”Y” drop_shadow_vertical=”1″ drop_shadow_horizontal=”0″ drop_shadow_blur=”1″ drop_shadow_spread=”0″ drop_shadow_color=”#000000″ drop_shadow_opacity=”50″ inset_shadow_panel=”Y” inset_shadow_vertical=”0″ inset_shadow_horizontal=”0″ inset_shadow_blur=”0″ inset_shadow_spread=”1″ inset_shadow_color=”#ffff00″ inset_shadow_opacity=”50″ align=”center” href=”https://www.crescitalibera.com/minimic/”/]