Quando un nuovo gruppo inizia un percorso, intrecci inevitabilmente la tua vita con la loro. È una possibilità evolutiva per ognuno. Sai che dovranno affrontare il loro lato oscuro, sai che ci saranno momenti di difficoltà, crisi. Sai che il lavoro che farete sarà determinante per le loro e per la tua vita. Ma non sai mai, a priori, quale storia scriverete.
Quello che sai è che qualsiasi cosa succederà, ne sarà valsa la pena. Sai che la componente più importante nella vita delle persone emergerà e diventerà qualcosa: l’umanità di una persona che impregna le sue scelte e le sue espressioni.
Anche oggi ho conosciuto delle belle persone e assieme abbiamo cominciato un viaggio. Domani scriveremo o un altro pezzo di questo racconto è così avanti per i prossimi 6 mesi. Ci vuole impegno, ci vuole forse un po di follia. Sicuramente ci vuole una scelta forte perché spesso tutto attorno a te ti dice che è meglio restare fermi. Eppure quella luce negli occhi che si tuffano uno dentro l’altro, che si comprendono, si sostengono dice che esiste un altro modo.
Si, possiamo!